Inofert, diarrea

Salve,
mi è stato confermato ovaio policistico e multifollicolare dopo il risultato dei dosaggi ormonali...
non ho ciclo spontaneo da marzo 2011.....dopo aver smesso cerotto evra dopo circa 3 anni.
lunedì sono tornata dalla ginecologa che ho pregato perchè mi desse clomid, ma non ha voluto.... dice che sono giovane e che secondo lei non ne ho bisogno, di provare almeno per 6 mesi con inofert bustine....
martedì mattina ho iniziato a prenderle, 2 bustine al giorno, una mattina e una sera come consigliato da lei.....

da quando lo prendo mi sono accorta che mi fa effetto lassativo!
crampi alla pancia e corsa verso il bagno.. circa 1 volta al giorno....
è normale? è il mio corpo che si deve piano piano abituare?
o dovrei smettere di prenderlo? o sentire lei?

Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabile allergia agli eccipienti presenti nelle bustine di INOFERT???
Deve riferirlo alla Collega!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta velocissima!

dice che potrei essere allergica?! ma non sono semplici vitamine presenti già nel nostro corpo e che già assumiamo??

e se sono allergica... ( non ho mai trovato nulla fin'ora a cui ero allergica!) ... cosa potrebbe darmi di sostitutivo?? sto cercando una gravidanza... ma senza ciclo non posso fare proprio niente! nemmeno avere l'illusione di provarci.....ci credevo in questo inofert :(

[#3]
dopo
Utente
scusi mi sto facendo prendere dall'ansia.....
non è che se sono davvero allergica può succedermi qualcosa di grave??
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parlerei di intolleranza più che di allergia!
[#5]
dopo
Utente
Ok....
ma esiste un qualcosa di simile per sostituirlo?

o forse sono 2 bustine al giorno che per me sono troppe?...... mi accorgo che mi da noia la mattina dopo che ho preso la bustina...

la mia ginecologa non è in studio fino a lunedì, nel frattempo lo interrompo secondo lei?

grazie ancora

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe passare ad una bustina in attesa della Collega!
[#7]
dopo
Utente
oggi ne ho presa solo una bustina.....
e mi sembra che vada meglio! almeno per ora.....
aspetto lunedì prendendone una sola....
poi vediamo che mi dice!
forse per come sono magra 2 bustine sono troppe?

Grazie gentilissimo!