L'anestesia del dentista può interferire con l'assunzione della pillola

Salve,
domenica 24 mi sono dimenticata di assumera la diciottesima pillola, me ne sono ricordata il giorno successivo quando dovevo assumere quella del lunedì, perciò ne ho prese due assieme. ho letto sul foglietto illustrativo che in questo caso (trattandosi della terza settimana) non bisogna fare la pausa.
Mi è già capitato una volta di saltare la pausa per spostare il ciclo e devo dire che è stato un po' pesante. Non sarebbe possibile assumere senza pausa per una settimana anzichè per tutto il blister? questo lo chiedo in quanto mi pare di aver capito che la terza settimana sia più a rischio perchè più vicina alla pausa, ma se io allungassi l'assunzione non sarebbe quasi la stessa cosa?

Ne approfitto per prvi un ultima dubbio. L'anestesia del dentista può interferire con l'assunzione della pillola?

Molte Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La domanda non appare è incompleta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie non so cosa sia successo.

Salve,
domenica 24 mi sono dimenticata di assumera la diciottesima pillola, me ne sono ricordata il giorno successivo quando dovevo assumere quella del lunedì, perciò ne ho prese due assieme. ho letto sul foglietto illustrativo che in questo caso (trattandosi della terza settimana) non bisogna fare la pausa.
Mi è già capitato una volta di saltare la pausa per spostare il ciclo e devo dire che è stato un po' pesante. Non sarebbe possibile assumere senza pausa per una settimana anzichè per tutto il blister? questo lo chiedo in quanto mi pare di aver capito che la terza settimana sia più a rischio perchè più vicina alla pausa, ma se io allungassi l'assunzione non sarebbe quasi la stessa cosa?

Ne approfitto per prvi un ultima dubbio. L'anestesia del dentista può interferire con l'assunzione della pillola?

Molte Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La soluzione ideale è la mncata sospensione.
Non ci sono possibilità diverse,potrebbe avere alterazioni del flusso mestruale,che la confonderebbero.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!