Ca dott.ssa pontello - monitoraggio follicolare

Buongiorno gentile dottoressa,
vvorrei sapere il suo parere in merito al mio problema.
sto cercando insieme a mio marito un secondo figlio. (il primo è arrivato in fretta senza particolari problemi) dopo 8 mesi di tentativi sono rimasta in cinta ma poi purtroppo dopo poco l'ho perso e ho subito un raschiamento. Ora, dopo aver fatto la visita di controllo e con il benestare del mio ginecologo ho ripreso a ricercare una nuova gravidanza... Il punto è che non vorrei metterci ancora troppo tempo, mi sento un po' presa dall'ansia.
le chiedo se mi può dare qualche consiglio: magari potrei fare un monitoraggio follicolare? oppure stimolare un pochino l'ovulazione?
grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
cara signora,

mi dispiace per la sua perdita e capisco il senso di ansia, ma questo non giova al concepimento, che è un meccanismo delicato e può essere disturbato dallo stress.
Cerchi di fare la vita di sempre, mangi cose sane e faccia una regolare attività fisica. Può indirizzare i rapporti con gli stick per l'LH, ma la cosa più importante è che il bimbo che arriverà trovi una mamma serena.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa