Transfer embrionale difficoltoso

Gentili dottori,
dopo stimolazione ovarica e pick up ovocitario, ieri mi e' stato fatto il transfer embrionale. Mi avevano detto che sarebbe stata una procedura rapida e indolore, ma così non e' stato.
Infatti la ginecologa ha subito avuto notevoli difficoltà nell'inserimento del catetere, io provavo tanto dolore, hanno sospeso la procedura e ritentato dopo dieci minuti, in tutto ciò il cateterino con gli embrioni e' stato portato avanti e dietro dalla sala operatoria al laboratorio e viceversa.
Mi hanno prima detto che ero molto tesa e poi che l'orifizio dell'utero era strettissimo (ho l'utero retroversoflesso) e faceva una specie di zig zag.
Al secondo tentativo, ci sono riusciti ma io ho provato un dolore lancinante perché hanno usato qualcosa per dilatare...............
La mia domanda e' prevedibile: e' possibile che tutto ciò possa compromettere la riuscita della fivet?
Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se il transfer è andato a buon fine, cioè se il medico ha inserito gli embrioni in utero, le probabilità di impianto sono quelle di qualsiasi altra donna.
Le difficoltà tecniche ad entrare non dovrebbero inficiare, a livello poi di risultato finale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la risposta, avevo paura per le contrazioni dell'utero causate dal dolore.
Non mi resta che aspettare....