Disturbo dell'orgasmo femminile

Buon giorno a tutti i medici.
Ho 27 anni e non ho mai avuto problemi sessuali particolari tranne una candida circa 2 anni fa. Sempre visite ginecologiche regolari.
Da qualche mese a questa parte non riesco più ad avere un orgasmo.
Riesco ad eccitarmi e a raggiungerlo ma subito prima del culmine esso si smorza, non provocandomi alcun piacere, oramai posso dire sicuramente ad OGNI incontro sessuale. Inoltre sembra che abbia meno sensibilità di un tempo all'interno della vagina, non so se questo può essere in relazione.
Ho un ragazzo fisso ormai da anni e con lui non ho mai avuto nessun problema. Mi sono state date delle gocce (HOMEOTON) dal ginecologo ma senza alcun miglioramento.
Per favore aiutatemi perchè oramai diventa sempre più un peso psicologico e ogni volta mi assale un'ansia tremenda.
Sono sempre più scoraggiata e infelice e anche la coppia ne risente moltissimo. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
i disturbi dell'orgasmo hanno genesi differenti: escluse le componenti biologiche del disturbo (anche l'assunzione di alcuni farmaci possono contribuire al disturbo e in tal sesno è opportuna una complessiva raccolta di dati) occorre una valutazione psicosessuologica.
Si indirizzi, o si faccia indirizzare dal suo medico di fiducia, presso un professionista che le possa correttamente inquadrare la problematica e che possa suggerirle la terapia adeguata (sia essa farmacologica sia essa sessuologica o entrambe).
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Già ho fatto delle analisi (mi mancano solo quelle degli ormoni tiroidei), dalle quali appare tutto a posto tranne un valore (monociti 10.5 / valore max 10.0).
Mi recherò sicuramente da uno psicosessuologo al più presto.
Grazie ancora