Pelle secca e screpolamento della pelle

gentili dottori mi capita una volta ogni due mesi che la pelle del pene quella di chiusura del glande( non il glande) si secchi, si screpoli e mi causi un dolore...in concomitanza a questo problema, avverto un pizzicore alla pelle dei testicoli. che cosa puo' essere? e come posso affrontare risolbedo il problema?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente, potrebbe trattarsi di una balanopostite cioè una infezione del prepuzio e del glande. Tramite posta elettronica è però impossibile eseguire una diagnosi corretta.La cosa migliore perciò sarebbe eseguire una visita specialistica per dirimere ogni dubbio.
Cordiali saluti
Mauro Seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria la valutazione specialstica Venereologica per dirimere il dubbio ed escludere patologie relative a quell'area.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
gentili dottiri, ringraziandovi anticipatamente per la risposta, a quale tipo di medico devo rivolgermi? in attesa della visita come posso alleviare il problema?( premetto che questo problema dura solo circa 4 giorni perche' a seguito di applicazione di creme come gentalin beta il problema pare sia risolto ma puntualmente dopo 1 mese o al max due si ripresenta)
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gliel'ho già suggerito : per i problemi di cute e mucose genitali è bene rivolgersi allo specialista dermatologo-venereologo. Non applichi nulla prima della visita, per non controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo

cari saluti

[#5]
dopo
Utente
sono stato dal proctologo e mi è stata diagnosticata una candidosi all'ano e al pene, ho fatto un ciclo di terapia a base della pomata canesten, il problema si è presentato nuovam,ente, a quale specialista posso rivolgermi?