Sensazione di leggero bruciore all'interno del glande

Salve ,
dopo circa 14 giorni un rapporto senza precauzioni ho incominciato ad avvertire un leggero bruciore nella parte finale dell'uretra .
Al sedicesimo giorno ho notato , solo al mattino , una leggera perdida di liquido giallogno , un paio di gocce .
Oggi , diciasettesimo giorno , ritrovo al mattino le stesse perdite sempre accompagnate da un leggerissimo bruciore .
Sempre oggi , mi sono precipitato dal medico di famiglia che mi ha rassicurato che non è nulla di grave e che dovrei prendere Bactrim capsule per 3 giorni .
Cosa ne pensate ? Può bastare ?
Non dovrei fare degli esami per identificare il batterio ?
Il mio tormento pricipale è che , dopo una settimana dal rapporto avuto con la presunta persona che mi ha trasmesso questo problema , ho avuto un rapporto di petting con un'altra ragazza , per cui mi chiedevo se posso averla infettata .
Grazie per il servizio che offrite
Antonio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le consiglio di seguire la cura data dal suo medico, se la cosa non dovesse risolvere allora è consigliabile una visita dermatologica, con un eventuale tampone uretrale.
cordiali saluti
dott.giuseppe quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Potrebbe essere un uretrite legata a batteri virus funghi a trasmissione sessuale (malattie sessualmente trasmesse), sono d'accordo con il collega sulla necessità di eseguire un tampone uretrale e sull'accortezza di avere rapporti protetti prima di una terapia.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
dopo
Utente
Vi racconto come prosegue la vicenda perchè ha del piangere .
Dopo 3 giorni di uso del Bactrim , non si notano miglioramenti per cui
mi reco nuovamente del mio medico che mi prescrive gli esami delle urine e SOTTO MIA INDICAZIONE il tampone uretrale .
La prima domanda che nasce spontanea che faccio al mio medico è : dove faccio il tampone uretrale ?
La risposta : non lo so .
La mattina seguente mi reco al laboratorio analisi del mio paese chiedendo se facessero o meno l'esame del tampone e mi dicono di no e di provare in ospedale .
Prendo la macchina e mi reco ad Acquaviva delle Fonti , dove da poco hanno messo su uno dei più grandi ospedali d'Italia .
Vado dalla cassa "laboratorio analisi" che mi dice di andare su in urologia per il tampone uretrale e poi di ritornare .
Eseguo gli ordini , vado su in urologia , chiedo agli infermieri e mi dicono : il primo dottore che esce da quella porta fermalo e chiede a lui .
E così fu , fermo il primo dottore e gli mostro la richiesta del mio medico , sapete cosa mi risponde con tono ?

QUI NON FACCIAMO QUELL'ESAME !
io rispondo : e dove lo faccio allora ?
SE LO FACCIA FARE DAL MEDICO CHE LO HA PRESCRITTO O VADA IN UN ALTRO OSPEDALE !

Una infermiera , che assiste alla vicenda , mi indica un signore con camice verde , e mi dice di chiedere a lui , e di lasciar perdere quel dottore .

... non vi racconto per avere il tampone , sali e scendi da un reparto all'altro .

Il signore , credo infermiere , che mi fa il tampone mi dice che non è compito del reparto urologia fare il tampone ma compito del laboratorio analisi dove purtroppo c'è una dottoressa che non vuole avere a che fare con il pene delle altre persone .

Signori miei , ditemi se questo non è assurdo !

Ora attendo l'esito , occorrono 10gg :(

GRAZIE a TUTTI
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non è la regola per fortuna!
cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo col collega Vicini, non si avvilisca in presenza di risposte simili, spesso non sono volute ,ma dettate da stress esagerato.
In ogni caso la terapia impostatale dal suo medico dovrebbe essere corretta.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con i colleghi che mi precedono

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
dopo
Utente
oggi ho ritirato i risultati :

urinocoltura : negativo
tampone uretrale : negativo

Cosa può essere allora ?
Continua ogni giorno a fuoriuscire una sostanza giallogna e un leggero bruciore durante la minzione :(
[#8]
dopo
Utente
Problema ad oggi non ancora risolto .

1° cura fatta
Keraflox 600 mg per 5 giorni . Problema apparentemente sparito ma ritornato nell'arco di due tre giorni .

2° cura
Keraflox 600 mg per 10 giorni . Problema apparentemente sparito ma ritornato nell'arco di 5-6 giorni .

Non so che pesci pigliare :(
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa migliore - a mio parere - da fare in questi casi, Genitle utente è determinarsi con lo specialsita esperto del settore (patologie della cute e delle mucose genitali e malattie sessualmente trasmissibili) quale è il VENEREOLOGO:

presso tale sede potrà disporre di esami strumentali semplici da effettuare (tamponi specifici, Test con luce di Wood et cetera) che assieme alla visita le forniranno indubbiamente un quadro chiaro del suo postulato diagnostico.

proceda quindi con questa visita, avendo l'accortezza di non applicare od assumere farmaci che possano controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it