Test di gravidanza negativo. si può sbagliare?

Gentili dottori buongiorno, ho 30 anni e da Natale con mio marito stiamo cercando un bimbo. L'ultima mestruazione è iniziata il 30/1 e, avendo sempre un ciclo piuttosto regolare oggi ormai sono al 6 giorno di ritardo. Sabato mattina ho fatto un test sulle urine ma purtroppo è risultato negativo.Domenica dopo aver avuto un rapporto pulendomi ho trovato sulla carta delle leggerissime striature marroni, ormai quindi avevo perso le speranze perché temevo che arrivasse il ciclo, anche perché sentivo dei dolorini alla pancia... Ma fino ad ora ancora niente.... Non ho mai avuto un ritardo così lungo (al massimo di 1/2 gg)... Ho ancora qualche speranza? E' possibile che il test di sabato si sia sbagliato? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I test di gravidanza sono attendibili ma per maggior sicurezza va ripetuto in questi casi dopo qualche giorno. Se è ancora negativo e la mestruazione non è arrivata va fatta una visita ginecologica con ecografia pelvica transvaginale. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e per gli auguri... e incrocio le dita!