Rigonfiamento in vagina

Buon pomeriggio, spero che qualcuno mi possa chiarire questo dubbio!

Dato che ho problemi di penetrazione con il mio ragazzo (entrambi inesperti quindi non sappiamo mai dove andare a parare) perchè più di due dita mi danno fastidio, ho deciso di allenarmi un po' da sola.

Ammetto che mi fa un po' "senso" inserire le dita, perchè sento tutto l'interno della vagina ... comunque mi sono accorta che dopo aver inserito circa 2-3 cm di dito, sento come un rifonfiamento, dalla parte dell'uretra che poi dopo poco sparisce in modo uniforme.
Dato che lo sento soltanto in alcune posizioni, ad esempio in quasi seduta mentre se sono sdraiata lo sento meno, e in piedi proprio per niente, ho ipotizzato o che fosse il punto G (dalle foto su internet) o comunque tutta la "massa" uretra-vescica ecc ...

Mi devo preoccupare? Da dire che non mi prude, non sento bruciore, cattivi odore, strane perdite nè niente ... Non è niente vero? Volevo evitare di preoccuparmi !
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Lascia perdere l'allenamento e lasciati andare un poco di più e vedrai che le cose andranno sicuramente meglio.Per quanto riguarda la "massa"che hai trovato non penso che sia una cosa strana,potrebbe trattarsi del collo dell'utero (certamente non ha niente a che fare con il punto G! A proposito che foto hai trovato su internet? Io il punto G non l'ho mai visto!)
Un ulteriore consiglio:forse una visita ginecologica potrebbe servire a chiarire tanti dei tuoi dubbi.
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Mi creda, l'allenamento è necessario perchè durante queste vacanze io e il mio ragazzo ci vediamo circa ogni 10 giorni ... quindi perdo tutti i progressi fatti ;)

Mi sembrava strano che fosse il collo dell'utero, così in superficie poi!
Ho fatto una semplice ricerca su Google immagini ... e lo mettono nel punto dove io più o meno ho sentito questa "massa"

Grazie comunque per i consigli! :)