è possibile essere incinta pur avendo il ciclo?

Salve, dopo 65 giorni di ritardo, oggi c'è stato il ritorno delle mestruazioni..speravo in una gravidanza, avrei dovuto fare il test delle urine domani!! Ho deciso di non farlo prima perchè gli ultimi tre cicli sono stati di 45 giorni, ragion per cui ho voluto aspettare visto i test fatti in passato e risultati negativi. In questi giorni ho avvertito diversi sintomi di gravidanza che, in realtà purtroppo potrebbero essere riconducibili anche alle mestruazioni. Ora non so cosa fare, secondo Voi dovrei fare comunque il test? e quando? perchè il flusso ora non è come quando ero regolare, ma non so se posso farlo comunque ssubito o dev aspettare. o visto che è da febbraio che ho smesso la pillola e non sono ancora riuscita a rimanere incinta dovrei fare una cura ormonale? o test di fertilità?
Nell'attesa di una Vostra cortese risposta, porgo distinti saluti e Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel primo trimestre di gravidanza , nel 5% delle gestanti , potrebbero comparire perdite ematiche che potrebbero indurre in errore (considerandole flusso mestruale) e far passare inosservata la gravidanza stessa.
Tali perdite possono simulare l'esistenza di un normale flusso mestruale, in coincidenza con le scadenze mestruali; queste perdite ematiche non devono in nessun caso essere interpretate come mestruazione, essendo dovute alla fase di annidamento ( azione litica del trofoblasto).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi, innanzitutto La ringrazio per avermi risposto, volevo ancora chiederLe se allora mi consiglia di aspettare che questo pseudo ciclo finisca e fare comunque poi il test??
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!! è stato gentilissimo.