Dubbi pillola

Salve la settimana scorsa ho avuto il mio primo rapporto sessuale, io prendo la
pillola da 10 anni, ho avuto un rapporto non protetto e lui non è venuto ne dentro ne fuori.
rischio una gravidanza o devo star tranquilla? la pillola l'ho assunta
correttamente tutti i giorni, ho avuto solo vomito 10 giorni prima ma avevo
preso la pillola già da 10 ore quindi credo che l'effetto era assorbito.le
mestruazioni mi devono arrivare venerdi di questa settimana.

grazie della sua risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,la contraccezione è in atto.
Se ho compreso bene lei assume la pillola da 10 anni ,presumo a scopo terapeutico e non contraccettivo in quanto riferisce il suo primo rapporto sessuale, ma per quale patologia?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buonasera, intanto grazie della sua risposta, ho sempre preso la pillola x i forti dolori che avevo durante il ciclo, ho fatto una visita ginecologica un mese fa e la dottoressa mi ha detto che è tutto ok e che posso continuare a prenderla (prendo Harmonet). con la pillola quindi posso star tranquilla sempre anche x le prossime volte ad avere rapporti non protetti se non prendo altri farmaci e non ho ne vomito ne diarrea? in che percentuale è affidabile come contraccezione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se segue le regole di assunzione ,la sicurezza contraccettiva è al 100%.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta!infatti il ciclo è arrivato regolarmente!
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima cortesia volevo sapere se l'integratore dp che e' x capelli ed unghie puo' interferire sull'effeto della pillola! Grazie mille ancora!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No nessuna interazione.
[#7]
dopo
Utente
GRAZIE ANCORA!