Perdita sangue durante rapporti

Salve, sono una ragazza di 21 anni, avrei bisogno di un parere.
Due settimane fa durante un rapporto ho avuto una perdita di sangue piuttosto abbondante, allarmata dalla cosa ho fatto pochi giorni dopo una visita ginecologica. Mi è stata effettuata visita con speculum, ecografia e pap test. durante la visita la ginecologa non ha notato la presenza di piaghette..ma solo una leggera infiammazione. L'esito del pap test non riscontra niente, conferma infiammazione generica. L'ecografia tutto a posto.
Mi ha prescritto sei sere di ovuli finderm forte..e basta..normale visita di controllo tra un anno.
Ora dopo due settimane ho finito la cura con ovuli (l'ho peró dovuta interrompere e riprendere a fine ciclo..non so se puó aver influito sull'efficacia), ma ieri durante un rapporto ho di nuovo avuto perdite, seppur minori!
Qualche consiglio? È oppurtuno ripetere la visita, nonostante sia stata fatta da cosí poco tempo?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Visto che il disturbo persiste, in questi casi sarebbe opportuno approfondire con un esame che si chiama colposcopia.

Attraverso la colposcopia sarà possibile studiare con maggiore attenzione il collo dell'utero, cosa che non è possibile fare bene ad occhio nudo.

Contatti il suo ginecologo per riferire quanto accade e ci aggiorni se lo desidera

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Contatteró e prenoteró il prima possibile per una nuova visita...nel frattempo secondo lei è oppurtuno astenersi da rapporti, anche se non provo dolore nè durante nè successivamente?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In realtà non esistono delle vere e proprie controindicazioni.

Può quindi provare ad avere "cauti" rapporti e vedere come vanno le cose in attesa di ulteriori chiarimenti diagnostici.

Buona giornata :-)
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto ieri la visita, la ginecologa mi ha prescritto ovuli macmiror e una lavanda per 7 giorni..ed eseguire un tampone per clamidia e micoplasma a fine cura se la situazione sará invariata. Cosa ne pensa?
Stasera inizieró la nuova cura..ma sono poco fiduciosa:(..non era meglio effetturare gli esami necessari cosí da partire subito con la cura piú appropriata? Temo di trascinare la situazione chissá per quanto
[#5]
dopo
Utente
Per aggiornare... Il tampone ha riscontrato presenza di ureaplasma...dopo la cura antibiotica rieffettuo il tampone e dai risultati è venuto fuori che l'ureaplasma è stato curato ma è presente HPV, mi han detto di fare tipizzazione virale e colposcopia.
Ora non capisco davvero più niente, sono molto confusa e abbattuta.
[#6]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il fatto che sia positiva al virus HPV, non è un motivo per abbattersi, significa solo che lei è venuta a contatto con il virus.

E' necessario fare la tipizzazione virale e la COLPOSCOPIA, per chiarire meglio la diagnosi, e capire di quale ceppo virale si tratta e se eventualmente, ma non è detto, ha provocato qualche lesione,che può essere sicuramente curata.

Quando avrà i risultati mi aggiorni, se lo desidera.

Un caro saluto:-)
[#7]
dopo
Utente
Ho ritirato oggi la tipizzazione, che riporta esattamente questo:

"Vengono caratterizzati i sequenti ceppi virali:
-HPV 6 e 11

-HPV 16,18,31,33,35,39,45,51,52,56,58,59,68
su richiesta: 53,66,70,73,82
giudizio diagnostico: assenza di dna virale appartenente ai ceppi esaminati"

Secondo lei dovrei effettuarne un altro includendo anche i ceppi "su richiesta" per stare tranquilla?, o è un risultato che posso considerare definitivo?

Non capisco cos'abbiano visto dal tampone che avevo fatto precedentemente però..
Farò comunque la colposcopia dopo le feste