La dottoressa mi ha detto che serve che lei faccio oltre

Salve, sono un ragazza di 21 anni, vi scrivo per chiedervi una cosa, io e la mia ragazza vorremo avere la prima esperienza sessuale e per stare sicuri vorremmo che lei prendesse la pillola, per questo ho chiamato ad un consultorio e la dottoressa mi ha detto che serve che lei faccio oltre a specifiche analisi del sangue anche mammografia e pap test. Sentendo queste notizie a dire il vero quasi quasi passa la voglia di prendere la pillola, ma mi chiedo, sono veramente neccessari oure gli ultimi due esami????
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi sembra molto strano, il PAP non lo può ancora fare perchè non ha avuto rapporti. La mammografia si fa dopo i 40 anni.
Se è sicura di aver capito bene, si rivolga a un altro consultorio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
si dottoressa, sono sicuro, perchè io ho chiesto un consulto perchè la mia ragazza ha paura che la pillola faccia ingrassare e voleva un parere ginecologico, a questo punto se vuole può rispondere lei alle sue preoccupazioni, cmq la dottoressa al telefono mi h detto queste esatte parole: le comunico già da prima che cmq per la prescrizione della pillola è necessario prima effettuare analisi cliniche mirate, pap test e mammografia
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Andate da un altro dottore, forse non hanno capito bene l'età.