Dolore durante e dopo rapporto - ciclo post operazione

Buonasera
Sono una ragazza di 28 anni. Circa 2 mesi fa sono stata sottoposta ad un intervento tradizionale ( a cielo aperto) di pieloplastica al rene sinistro, a causa di una stenosi del giunto . Per circa 4 mesi, precedenti all’operazione, ho dovuto assumere grosse quantità di Lixidol per le coliche renale, arrivando anche a 1 alla settimana.
Dopo l’operazione ho notato delle modificazioni al mio ciclo mestruale, in particolare inizio a sentire i sintomi pre-mestruali circa 2 settimane prima dell’arrivo del ciclo. I sintomi sono gonfiore e dolore al seno e dolori al basso ventre. Ho ripreso, anche se con estrema delicatezza, la mia vita sessuale con il partner. Purtroppo l’ultima volta ho avuto un problema. Durante la penetrazione ho sentito un dolore profondo che si è protratto per circa un ora, diminuendo ma provocando varie fitte. Premetto che mi trovo nella fase pre-mestruale con tutti i sintomi già elencati .
Inoltre se mi trovo vicino al ciclo dopo il raggiungimento dell’orgasmo sento anche dolore (sempre delle fitte), ma solo se mi trovo in fase pre-mestruale.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso sia corretto fare una visita ginecologica con ecografia pelvica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapida risposta. A breve devo fare un'ecografia per controllare la situazione dei reni. Puo bastare quindi un ecografia esterna o necessita un ecografia interna? So che ci sono mille cause ma ha alcune idee??
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In prima "battuta" penserei ad una cisti ovarica o un dolore di origine intestinale