Le misure della testa

buongiorno.alla visita di 27settimane e 2 giorni nella eco ho avuto questi valori.BPD 75.2mm;FL 52.3mm; AC 234.8mm ;HC 267.1mm.......ieri alla eco di 32,5 settim ho avuto questi valori che mi hanno un po spaventata,piu' che altro le misure della testa:BPD 87.7mm;FL 66,5mm;AC 299,1mm; HC 324,7mm.il mio dottore mi ha detto che il bimbo e' piu grande dell normale.specifico che fino a poco tempo fa era in posizione podalica.ora si e' girato.quello che mi da incertezza sono le misure della testa.grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, la sequenza di numeri che lei fornisce sono interessanti e utili, ma quello che è corretto sapere è la stima del peso del bambino, e sicuramente dire che un bambino è più grande del normale, vuol dire tutto o nulla, perchè se lei è una donna alta 165-170, può tranquillamente partorire un bimbo di 3800-4000 gr; quindi a parte la mia parola che lascia il tempo che trova, dovrà essere il suo medico che in base alle sue caratteristiche dovrà indicarle le modalità del parto

Dr. Maurizio Di Felice