Gli ormoni

Buonasera, qualche giorno fa sono stata ricoverata all'ospedale per fibromatosi. Ho fatto l'intervento ed è andato bene. Vi riscrivo quello che c'è scritto sul foglio dato all'ospedale e poi una domanda.

"La paziente è stata sottoposta a Laparoisterectomia totale con annessiectomia sinistra"

Mi hanno consigliato alcuni farmaci come Ciprofloxacina, Enoxaparina. Vorrei chiedervi se posso sospendere l'assunzione degli ormoni a una settimana dall'intervento? Non mi sento molto bene dopo l'assunzione di questi ormoni.

Aspetto la vostra risposta. Grazie mille
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Gentile signora,
i farmaci che lei assume non sono assolutamente ormoni.
Forse prende qualche altra medicina che non ci ha detto?
Per quanto riguarda l'antibiotico, vale a dire la ciprofloxacina, se non ha febbre o altre infiammazioni credo lo può sospendere. Mentre per quanto riguarda enoxaparina sodica deve chiedere al suo medico curante, perché non conosco la sua situazione clinica generale e non posso dirle se occorre continuare o meno.
Cordiali saluti

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218