I 7 giorni consecutivi al trattamento antibiotico

buongiorno, le volevo esporre il problema della mia ragazza:
lei è 1 ragazza di 21 anni e da 3 mesi assume regolarmente la pillola Arianna e le mestruazioni sono sempre arrivate regolarmente.Durante le prime pillole di questo mese ha fatto 1 terapia antibiotica, causa febbre.Leggendo le istruzioni della pillola abbiamo avuto rapporti protetti con preservativo durante e per i 7 giorni consecutivi al trattamento antibiotico e successivamente a questi giorni dei rapporti a coito interrotto.
adeeso son finite le pillole bianche ed ha ricominciato la nuova scatola ma è già alla seconda pillola e le mestrazioini non sono ancora arrivate.
Assumendo la pillola, quanto ritardo possono avere?Può capitare che saltino il mese?
grazie anticipatamente per la rsp!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARI RAGAZZI,
TUTTO PUO' SUCCEDERE, MA SE FIN'ORA NON ERA MAI ACCADUTO CHE LA MESTRUAZIONE SALTASSE NONOSTANTE LA PILLOLA, VI CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN TEST DI GRAVIDANZA PER SICUREZZA. SE DOVESSE ESSERE NEGATIVO LA RAGAZZA DEVE CONTINUARE A PRENDERE IL CONTRACCETTIVO E, SE ANCE IL MESE SUCCESSIVO NON DOVESSE PRESENTARSI IL CICLO, SARA' MEGLIO PASSARE AD UNA PILLOLA CON UN DOSAGGIO MAGGIORE.
CORDILAI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni