Il ciclo senza considerare quello

Gentili Dottori,
il mese scorso ho avuto un rapporto non protetto, è seguita l'assunzione della pillola del giorno dopo, e una settimana dopo (con una decina di giorni di anticipo) ho avuto un simil ciclo.
Ho fatto il primo test di gravidanza il giorno in cui sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo senza considerare quello di cui le ho appena accennato.
Poi l'ho rifatto una settimana dopo e un altro ancora 4 giorni dopo.
Tutti e 3 negativi.
Quindi le chiedo se già posso essere certa di non essere incinta (il ciclo ancora non mi è tornato) o devo effettuare un test in laboratorio? Io vorrei evitarlo per non coinvolgere il medico di famiglia..
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ha fatto correttamente il test urinario è sicuro

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
E' comparsa la lineetta, quindi l'ho fatto correttamente, giusto?
Mi devo aspettare grossi ritardi nel ciclo visto che ho preso la pillola del giorno dopo?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si deve aspettare ritardi, ma quanto non è prevedibile
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta.
C'è un limite oltre il quale dovrei preoccuparmi?
Scusi l'insistenza ma purtroppo ho un fidanzato ansioso.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetti 30-40 giorni dal ciclo indotto, e dica al suo fidanzato di stare tranquillo, che mette in agitazione anche noi, cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dottore, il ciclo è arrivato e anche una confezione maxi di valeriana per il fidanzato.
Grazie ancora per la consulenza.