Test combinato, obsoleto??

Buongiorno! vi scrivo per chiedere il seguente consulto:
Alla mia compagna di 30 anni, in cinta alla 5 sett, tra i vari esami diagnostici da eseguire per monitorare la gravidanza è stato consigliato di eseguire il Test Combinato (eco + esame del sangue). Ci è stato consigliato dalla ASL di Grosseto (dove ha la residenza). In quanto residente a Firenze, ci siamo rivolti all'ospedale Careggi ma ci hanno risposto che loro non lo effettuano.. Ci siamo rivolti al consultorio di Firenze e una ginecologa ci ha detto che nell'area di Firenze nn si fà + in quanto superato e meramente statistico, e ci ha detto di fare l'"eco per translucenza".

Da quello che mi è sembrato di capire, il test combinato Comprende anche l'"eco per transulucenza".
Vi chiedo cortesemente di sogliere questo nostro dubbio, e se ci potete consigliare una struttura a Firenze che effettua il Test Combinato.

Grazie
F.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il test combinato può essere eseguito a Empoli o Prato, e nel prossimo futuro anche a Firenze.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 :)

PS chiedo venia per gli errori di DGT!

F.