Translucenza e bi test

Salve

ho 42 anni e ho fatto la tn alla 12 settimana

Devo dire che sono rimasta molto delusa dal servizio dell'Artemisia di Roma dove non mi hanno dato molte spiegazioni e così confido in lei... so che la TN da un esito basato su statistiche e che la ma eta' alza i livello di rischio cmq mi piacerebbe avere il suo parere in base alle misure e i valori rilevati :

i dati sono questi :

TN 1,93 mm
CRL 58,70 mm

Free BhCG 30,45 (valore di riferimento 12 sett 29.46 mediana 75 )
PAPP-A 1,41 (valore di riferimento 12 sett 3.14 mediana 6.65 )

Osso nasale presente.

Del Mom di cui ho letto nessun accenno . Unico dato cui posso far riferimento sono i valori alla 12 settimana ma non capisco se la differeza e' poca o tanta inoltre non so cosa sia la mediana !! Lei puo' gentilmente aiutarmi a capire ?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, nel referto dovrebbe essere indicato il valore di rischio calcolato rispetto al cut-off 1:300.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si mi scuso per aver omesso il dato... il rischio e' 1:146 Il medico che ha eseguito l'esame ha detto che e' l'eta' che alza il rischio cnq a parte l'eta' non ha rilasciato alcun commento sulla plica e sui valori del sangue, secondo lei rientrano nella norma ?

Grazie 1000
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si mi scuso per aver omesso il dato... il rischio 3' 1:146 Il medico che ha eseguito l'esame ha detto che e' l'eta' che alza il rischio

Grazie 1000
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se questo e' il dato finale, il rischio e' aumentato, poiche' al di sotto del limite 1:300
Cordiali saluti