Fibroma e gravidanza

Salve. Vorrei chiede qualche informazione. Ho 33 anni un figlio di 8 e sono alla 12-esima settimana di gravidanza. A gennaio ho avuto aborto spontaneo alla 9 settimana, a giugno aborto precoce. Venerdi ho fatto la eco translucenza nucale ed il ginecologo mi ha detto che con il bambino e tutto ok, ma ha riscontato due fibroma uno di 1.7 e altro di 1.9cm parete posteriore del'utero. Prima di gravidanza sapevo di avere un fibroma, ma piccolissimo e non mi ha dato nessun tipo di problemi.Da qualche giorno sopratutto di pomeriggio ho i dolori nel basso ventre a destra quali si espandono verso le costole e dietro la schiena, collegate alle contrazioni, il gine.mi a detto che possibilmente sono collegati alla fibroma che sta crescendo. Mi ha consigliato riposo e la visita fra due settimane. Visto due aborti precedenti sono un' po' preoccupata. Questi fibroma possono darmi grossi problemi per portare la gravidanza alla fine? Possono portare i problemi al feto?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utenti, sia le dimensioni che la localizzazione stessa, non credo che le daranno problemi nell'evoluzione della gravidanza pur aspettandoci una loro crescita; magari qualche dolore si, ma altro non credo

Dr. Maurizio Di Felice