Translucenza nucale

Buongiorno,

ieri mattina ho effettuato la translucenza nucale. Questi sono i dati ottenuti:

DUM: 22/08/2008
GA (DUM): 12s5g
DPP (DUM): 29/05/2009
GA (AUA) 13s6g
DPP (AUA): 21/05/2009

BPD: 2.32
LCC: 7.88
NT: 2.15

Volevo qualche informazione in merito in attesa di recarmi dal mio ginecologo quando avrò il risultati anche della analisi del sangue del test integrato.
L’ecografista non è stato di molte parole. Quando ho chiesto se andava tutto bene mi ha risposto “Sembra di sì” ma non ha aggiunto altro.
Dalle informazioni che ho trovato su internet, 2,15 di NT mi sembra un valore piuttosto alto.

Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL valore va correlato a quello del CRL (o lunghezza cranio-caudale) che nel Suo caso è di 78 mm, oltre che a quello dell'epoca gestazionale ecografica che nel Suo caso è di 13,6 settimane.
Per questi valori di riferimento, il cut-off della misura della NT dovrebbe essere di 2,5mm.
Il valore riscontrato, dunque, sarebbe normale.
Ne parli, ovviamente, anche col Curante.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio dottor Santoro,
con la sua risposta mi ha tranquillizzato molto.

Saluti