Estinette

Buonasera,
erroneamente la mia ragazza ha usato le pillole senza seguire i giorni indicati nella confezione di estinette. Precisamente ha preso le ultime 4 dell'ultima settimana piuttosto che quelle della settimana precedente. In quei giorni abbiamo avuto rapporti sessuali non protetti. Il dubbio ora è che le pillole contenute nella confezione non siano tutte uguali. Secondo voi dovrei cominciare a ordinare un'autovettura familiare?? Ringrazio anticipatamente.

P.S. Il servizio che offrite su questo sito è fantastico! grazie ancora
[#1]
Dr. Domenico Carone Ginecologo 29
Caro Signore, la pillola indicata è una pillola monofasica e pertanto le indicazioni sul blister hanno puramente un valore indicativo utile per guidare la paziente nella assunzione del contraccettivo ma se non siamo al primo mese di assunzione non ritengo che tale problema abbia compromesso l'efficacia contraccettiva.

Dr. Domenico Carone