La pillola nn abbia rilasciato gli ormoni

Salve ho una domanda da fare,io ho iniziato il blister delle pillole yasminelle domenica 16 novembre verso le 7.30 di mattina (l'orario in cui la prendo sempre da 2 anni) e sabato 22 novembre ho dimenticato di assumerla in mattinata e l'ho assunta alle 18.45 di sera. C'è il rischio di una gravidanza(ho avuto rapporti mercoledì 19 e sabato 22) visto che l'orario di assunzione era prossimo(mancava più o meno un'ora) al superamento delle 12 ore ???? è possibile che la pillola nn abbia rilasciato gli ormoni in tempo???

Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio del servizio che ci offrite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma ha asunto la pillola entro le 12 ore,perchè si preoccupa?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi preoccupo perchè mancava meno di un'ora alle 12 ore'è possibile che non abbia fatto effetto?
Io uso la pillola da tre anni (ho usato prima Evra e poi Yasminelle) è vero che diventa lento riprendere l'ovulazione dopo un certo numero di anni?

Dott.Blasi lei è sempre gentilissimo e paziente.Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA e non si preoccupi!
[#4]
dopo
Utente
Grazie