Utero fibroso

gentilissimi dott.in seguito a delle mestruazioni molto abbondanti ho fatto una ecografia trans vaginale con diagnosi fibromatosi uterina, insufficienza luteale. La ginecologa mi ha consigliato di prendere la pillola ginoden e il tranex per fermare questa emorraggia,il ginoden di prenderlo fin tanto che vado in menopausa(ho 44 anni). Essendo indecisa sul da farsi per il semplice motivo che io già aassumo mezza compressa di zantipride per la pressione,in più prendo una volta a settimana mezza compressa di actualene per la prolattina (avendo un microadenoma ipofisario) quindi non vorrei prendere altre pillole. Quindi ho sentito unaltro parere il ginecologo sentendo che già prendevo altre compresse mi ha consigliato la mirena, dicendomi che costava si un po troppo ma per 5 anni sarei stata tranquilla anche perchè pure la pillola la dovevo comprare. Conclusione non mi ha detto che lui per metterla si prendeva150€ e poi la pillola non mi veniva a costare niente perchè essendo che non superiamo il reddito non pago nemmmeno il tichet.Comunque io volevo sapere oltre al prezzo fra le 2 cosa ne pensa? Le chiedo scusa se mi sono dilungata buona giornata
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'ipertensione arteriosa è una controindicazione all'uso della pillola per cui la Mirena può essere una valida alternativa. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Tommaso Lupattelli Chirurgo vascolare, Radiologo interventista 45
Gentile Signora,

Nel suo caso un embolizzazione uterina, se indicata, potrebbe essere risolutiva.

Cordiali saluti

Dr Tommaso Lupattelli

Dr. Tommaso Lupattelli
Specialista in radiologia e radiologia interventistica
Specialista in chirurgia vascolare