Hpv virus

Buonasera....avrei un quesito da porLe...ho subito un intervento di conizzazione per lesione da hpv virus ad alto rischio esattamente due anni fa...ora il problema si è ripresentato pap test e hpv virus positivi, colposcopia negativa...la mia domanda è dopo le ultime notizie in tv, cosa dovrei fare per sapere se ho il virus ad esempio in gola? È una cosa che mi sta facendo impazzire, tra le altre mille preoccupazioni. Il gine mi ha consigliato visto che ho figli di fare l'isterectomia. Lei cosa ne pensa? È una decisione drastica o giusta? La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La isterectomia é la cosa più assurda che si possa consigliare ad una donna per prevenire una infezione da HPV.
Lei è un soggetto con un sistema immunitario funzionante che le consentirá di eradicare 'infezione da HPV .
La localizzazione dl virus in gola é una conseguenza rara conseguente a rapporti orali (fellatio) con un partner con infezione da HPV(condilomatosi).
Deve tener conto di tutte le conseguenze sulla statica pelvica dopo isterectomia ( inutile) PREVENTIVA !!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi hanno consigliato l'isterectomia perché l'intervento che ho ho fatto è stato eseguito a lama fredda e mi hanno detto che con questa procedura se la lesione si formasse dietro, dove ormai c'è la cicatrice dovuta all'intervento precedente nessuno riuscirebbe a vederla e in quel caso potrebbe estendersi agli organi vicini. Mi creda cn tutto il cuore dottore io sono due anni che nn vivo più questo maledetto virus mi sta rovinando la vita...ora cn la storia di Michel douglas sono andata ancora di più in panico. Ho avuto rapporti orali cn mio marito e ora ho tanta paura di aver contratto io è lui l 'HPv anche li. Come potrei fare per sapere se la mia paura è infondata? Ci sn esami per diagnosticare queste cose? Penso se il mio sistema immunitario nn è riuscito a debellare il virus nel 2010 come potrebbe riuscirei oggi? È mio marito che esami dovrebbe fare per sapere se è anche positivo cm me? Io adesso ho un pap test con esito nn si può escludere h sil e un'altro fatto a distanza di una settimana perfetto. Test hpv positivo ad alto rischio ma la colposcopia nn ha evidenziato zone anomale!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
Le informazioni che le hanno dato sono catastrofiche, la faccenda DOUGLAS é stata enfatizzata,,mal po' garantire che non é così certo che la causa del carcinoma del cavo orale sia legato all'HPV.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per le delucidazioni....buon lavoro.