Una laparoscopia, dopo 2 mesi

Buongiorno, venerdi sera sono andata a far controllare l'esito del mio esame del Ca125 al mio ginecologo. E' un pò alto (79,80) e mi ha trovato anche una piccola ciste all'ovaio. Mi ha consigliato una laparoscopia, dopo 2 mesi di trattamento con la pillola per vedere se la ciste va via (su mia richiesta visto che in passato era già avvenuto questo).
Poi mi ha detto che prima dell'intervento dovrò fare delle visite ed esami ma non mi ha spiegato bene in che cosa consistono (mi sono accorta che era un pò di fretta e io non ho voluto chiedere altro).
Mi sapete dire voi in che cosa consistono questi esami preparatori? C'è da fare un day hospital? Quanto tempo dovrò aspettare per l'intervento? Quanti giorni dovrò stare in ospedale dopo l'operazione?
Spero che rispondiate alle mie domande. Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perchè non fa queste domande al suo medico, come possiamo sapere quanto c'è d'aspettare, se fanno l'intervento in DH, e quali sono soprattutto le abitudini di quel reparto

Dr. Maurizio Di Felice