Aborto spontaneo ripetuto

Gentili dottori sono una ragazza di 27 anni e ho gia avuto 2 aborti spontanei alle 8 e 9 settimana, tutti e due uguali ed identici senza differenze. ho effettuato vari esami del sangue ed il risultato è stato negativo. ora io e mio marito abbiamo intenzione di riprovare per la terza volta ma non nascondo di essere terrorizzata dall'idea di perderlo di nuovo. non so che fare.c'è chi mi dice di provare con un altro ginecologo, ma io col mio mi trovo comunque bene. vorrei solo un consiglio. grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Che tipo di esami sono stati fatti?
Ha eseguito anche la temperatura basale per la valutazione della seconda fase del ciclo?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
HO ESEGUITO I SEGUENTI ESAMI:

IMMUNOGLOBULINA:
igG 1120
igA 213
igM 146

AB. ANTI-CARDIOLIPINA metodo EIA
cardiolipina igG 3
cardiolipina igM 4

LAC
kct 1.00
drvvt 0.99
conclusioni Lac negativo

Proteina C plasmatica 139
APC resistenza con V carente 3.02
Proteina S-Free 92
APC resistenza 2.88
Omocisteina totale 6.7

ANTITIREOGLOBULINA
antitireoglobulina 29.7
antimicrosomi TPO 29.8

FT3-FT4
ft3 3.7
ft4 10.4
TSH 1.55

ANA metodo IFI negativo
anti mitocondrio negativo
anticorpi anti DNA nativo 4

TROMBOFILIA:

GENE PROTROMBINA (G 20210) NEGATIVA

la ringrazio anticipatamente. Patrizia

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
mancano i valori di riferimento per gli anticorpi anti-tiroide del suo laboratorio, e manca anche la ricerca degli anticorpi per la celiachia.
Quale era la lunghezza degli embrioni quando si è verificata la perdita?

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
in entrambi i casi erano di 2 cm. e gli esami che mi ha chiesto lei non li ho fatti o almeno non mi è stato detto di farli.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Completerei gli esami con gli anticorpi per la celiachia, e non mi sembra di vedere neppure il dosaggio dell'antitrombina III.

Se anche questi esami vanno bene, proverei di nuovo, con l'ok del suo medico, ed eventualmente proverei supplementando con progesterone (e ovviamente acido folico in preconcezionale), aggiungendo l'aspirinetta secondo il parere del curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottoressa la ringrazio molto per il suo tempo e provvederò al piu presto a fare quanto mi ha consigliato lei. le farò sapere. Grazie ancora Patrizia
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho effettuato tutti gli esami possibili ed immaginabili ma non c'è nulla, solo che ho fatto in passato il citomegalovirus. per il resto tutto ok.
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene!
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.....ho una dolce novità..sono di nuovo in attesa.
L'ultimo ciclo l'ho avuto il 12 agosto ed il concepimento il 25 agosto.....il mio nuovo ginecologo mi vuole vedere il 17 settembre. Non è presto per la prima eco?
Naturalmento mi vuole vedere anche per una possibile cura per il mantenimento...ma mi spaventa l'idea dell'ecografia troppo presto. Che ne pensa?
Grazie tante della sua disponibilità, è un aiuto psicologico che mi è veramente di conforto.
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Perchè la spaventa fare un'ecografia presto?
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho paura che sia troppo presto....che non si veda nulla....che magari provochi conseguenze negative. Non so. Grazi
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Conseguenze negative non ne provoca, se è per l'ansia, ne parli con il suo medico.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno dottoressa, come al solito le chiedo un'opinione, ricapitolando ho avuto l'ultimo ciclo il 12 agosto 2008, l'8 settembre ho fatte l'esame per le betahcg ed era 120,40, l'ho rifatta oggi 15 settembre 2008 e sono 2140,00, cosa ne pensa? comunque domani sera ho la prima visita, speriamo tutto bene. Grazie ancora per il suo tempo.