Alla cortese attenzione del dottor N. Blasi

Egregio Dottor Blasi,
Mi sono iscritta l'altro ieri al sito e mi sono rivolta a Lei perché ho letto qualche risposta che ha dato a delle altre persone, e mi è sembrato una persona puntuale, gentile e precisa. Ho letto anche la risposta dell’andrologo, che è stato molto gentile, ma mi piacerebbe sentire anche il suo parere se non Le creo problemi. Premetto che, data la mia età, non essendo più una ragazzina non dovrei chiedere nemmeno delle cose del genere, ma mi piacerebbe avere una Sua risposta se non Le creo problemi.
Vivo con il mio compagno da un anno ormai, e l’altra notte lui ha avuto delle polluzioni notturne intorno alle 4. Io dormivo e lui è andato a pulirsi e poi è tornato a letto e si è rimesso a dormire. Il mattino dopo alle 10 io sono andata in bagno e mi sono pulita con la carta igienica come ogni mattina. Volevo sapere, nel caso il mio compagno dopo le 4 abbia magari sfiorato le mie mani durante la notte, con le sue mani, che avevano provveduto a pulire la polluzione avvenuta quella notte , potrebbero esserci stati ancora dei minuscoli residui di sperma che sono andati sulle mie mani e il mattino seguente sono passati sulla carta igienica e quindi su di me?
Mi scusi forse la banalità della domanda, ma mi piacerebbe poter stare serena e vivere tranquillamente la mia storia, senza inutili paure.
Grazie di cuore per il lavoro che svolge e spero potrà trovare il tempo per rispondermi.
Un caro e riconoscente saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili , hanno scarsa sopravvivenza , quindi tutto " il percorso" da lei descritto sicuramente ha reso innocui gli eventuali spermatozoi presenti sulla carta igienica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI