Niente ciclo da 62 giorni cercando un bimbo

Buongiorno,
premetto che con mio marito stiamo cercando un bimbo da tre mesi.
Ho avuto l''ultimo ciclo il 25 aprile.
Tutto il mese di maggio non ho avvertito alcun sintomo e niente ciclo, tanto che dopo 2 test negativi il 7 giugno (44 pm) il mio ginecologo mi ha fatto una ecografia interna.

Mi ha detto che l''endometrio iniziava ad ispessirsi ma che era ancora lontano il ciclo e che non vedeva segni di gravidanza. Tuttavia avendo abbondanti perdite bianche, forse ero in periodo ovulatorio. Mi ha dato Chirofol 500 avendo avuto piccole cisti per aiutare l''ovulazione nei prossimi mesi.

Qualche giorno dopo l''ecografia é iniziato il classico dolore al seno che precede il ciclo (che ancora oggi da fastidio) ma niente mestruazioni. Sono ormai al 62° giorno.
Il ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un po'' ma mi sto preoccupando.
Cosa posso fare?

Vi ringrazio già per il vostro parere.
Cordialmente
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve,
Vedo il suo messaggio. Lei dimentica di dirci se le e' mai stata diagnosicata la sindrome dell'ovaio policistico , se ha eseguito dosaggi ormonali ( FSH e AMH) e se e' gia' successo.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Buongiorno,
Ho sospeso la pillola lo scorso ottobre dopo 2 anni.
Ho avuto cicli irregolari dai 27 ai 38 giorni ma mai successo che saltasse completamente, neanche prima di prendere la pillola.
Il mio ginecologo mi ha detto che in passato aveva riscontrato qualche microciste, ma non ha parlato di sindrome dell'ovaio policistico.
Non ho mai fatto dosaggi ormonali.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Tutto quello che mi dice mi fa pensare ad una sindrome dell'ovaio policistico. Se sta cercando una gravidanza farebbe bene a cercare un centro di fetilità e che si occupi di sindrome ovaio policistico. Non tutti i ginecologi possono utilizzare le gonadotropine per indurre l'ovulazione nella paziente con PCOS.
vedi anche http://www.sindromeovaiopolicistico.com/index.php
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Quello che più mi preoccupa é che dall'ecografia si vedeva l'ndometrio in ispessimento, avevo abbondanti perdite bianche, subito dopo sono iniziati i dolori al seno che ho sempre prima delle mestruazioni ma ad oggi (63pm e 20 giorni dall'ecografia) il ciclo ancora non torna.
Se anche non avessi ovulato questo mese o il follicolo non fosse scoppiato, non capisco perché il ciclo non arriva.
Dovrei fare un test di gravidanza?
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Se vuole può provare a fare il test
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Buongiorno, questa mattina ho fatto il test clearblue. Si è colorato immediatamente, risultato positivo. Ho fatto subito le analisi del sangue ed il risultato è stato, eseguito con chemiluminescenza, positivo 44 404. Non capisco però se significa 44404, oppure 44,404 oppure 44-404. Come va interpretato l'esame delle HCG?
Purtroppo il centro oggi pomeriggio è chiuso e il mio ginecologo non risponde.
Grazie mille.
[#7]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
non lo capisco nemmeno io. Dovrei vedere il risultato scritto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,
spero di non doverla disturbare ancora.
Ho chiesto conferma del valore HCG ed é 44mila 404.
Dalle tabelle riassuntive fornitemi dal centro analisi, sembrerebbe un valore da 4-5 settimane di gravidanza.
Contando che il test urinario del 5 Giugno era negativo ed dall'ecografia del 7 Giugno non si vedeva nulle impiantato nell'endometrio, un valore cosi' alto di Beta HCG é preoccupante? Puo' indicare una gravidanza anomala?
Ho un'ecografia sabato, ma sono molto preoccupata.
Ogni tanto ho qualche leggero doloretto al ventre ma veramente minimo e nessuna perdita di sangue.
Ho nausea tutti i giorni da 4 giorni.
Grazie della disponibilità, cordialmente
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
dimenticavo l'unità: 44404 mUI/ml
[#10]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Io penso che l'ecografia di sabato le chiarirà tutto. saluti