Assenza di muco cervicale e fertilità

Sono una donna di 32 anni. Ho sempre avuto mestruazioni regolari con presenza di muco cervicale.
5 anni fa ho avuto un problema alla tiroide (tiroidite) poi regolarmente risolto.
In questi 5 anni sono però ingrassata di circa 25 Kg e quindo oggi penso di essere un soggetto obeso.
L'anno scorso (17.3.2005) la mia ginecologa mi ha prescritto una ecografia transvaginale e li ho scoperto di avere entrambe le ovaie multifollicolari e l'ovaio destro è adeso alla parete posteriore dell'utero.
Ad oggi le mestruazioni continuano ad essere regolari ma avverto la mancanza di muco cervicale.
Non so se la diagnosi è giusta: visto che non ho muco cervicale vuol dire che non ciè ovulazione e quindi le possibilità di avere un figlio sono remote???
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
NON E' COSI' AUTOMATICO. LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN MONITORAGGIO ECOGRAFICO FOLLICOLARE PER VERIFICARE CHE CI SIA OVULAZIONE. IN CASO VENISSE FATTA UNA DIAGNOSI DI ANOVULAZIONE E LEI VOLESSE UNA GRAVIDANZA, SAREBBE POCO PROBABILE AVERLA SPONTANEMANTE MA CI SONO FARMACI CHE RISOLVEREBBERO FACILEMNTE IL PROBLEMA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni