Posologia pillola

Salve, scrivo perchè ho bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la posologia della pillola anticoncezionale che sto assumendo.
Prendo la pillola Gracial da un mese (sono 4 giorno di sospensione) e ho seguito tutte le indicazioni della mia ginecologa. Ora sul foglietto illustrativo c'è scritto che la pillola va assunta per 22 giorni più 6 di pausa ma la mia ginecologa mi ha prescritto di prenderla per 21 giorni più 7 di pausa. Chi dovrei seguire? È normale che diano informazioni diverse? Cambia qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Probabilmente è stata la dimenticanza che non sono 21 ma 22 cpr, solo questo, segua foglietto illustrativo. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Ok. A questo proposito ho un altra domanda. Questo mese ho seguito le indicazioni della ginecologa e quindi ho preso 21 pillole e ora sono al quarto giorno di sospensione. Per cominciare il nuovo blister mi devo comportare come se ne avessi dimenticata una durante la terza settimana (seguendo ovviamente il foglietto illustrativo)? E se si, ho comunque la copertura contraccettiva oppure sarebbe meglio prendere altre precauzioni?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi, visto la dimenticanza dell'ultima pillola, ma meglio sarebbe seguire le indicazioni del foglietto illustrativo. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sul foglietto illustrativo dice che non c'è bisogno di altri metodi contraccettivi. Mi fido del foglietto?
Grazie mille per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..............Mi fido del foglietto?
Certo di sì. saluti