Lo prende anche l'uomo, soprattutto se non ha una corretta alimentazione

Buongiorno,
siamo una coppia in cerca del nostro primo figlio. Io sto già prendendo da circa 4 mesi l'acido folico "Levofolene" consigliato dalla mia ginecologa. Ho due quesiti:
1. visto che il Levofolene è un pò caro e so che esistono medicinali simili ad un prezzo ben più basso, è possibile cambiare l'acido folico? Se si mi può consigliare quale prendere?
2. ho sentito dire che è meglio se lo prende anche l'uomo, soprattutto se non ha una corretta alimentazione. Quindi, ho pensato di far prendere a mio marito il Multicentrum che contiene anche acido folico per 200 mcg; ma il mio dubbio è questo: la corporatura di mio marito è piuttosto consistente, cioè 1,94 di altezza per 120 kg quindi mi chiedevo se gli può bastare quel dosaggio o se è meglio che prenda lo stesso acido folico che prendo io?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In commercio è presente la confezione di acido folico da 400 gamma(CLASSE A)dose consigliata dall'OMS per la prevenzione in gravidanza.
Il partner deve assumere acido folico se è dimostrata una carenza o se portatore sano di TRAIT TALASSEMICO(anemmia mediterranea)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI