Le terapie previste

Vorrei sapere cortesemente qualcosa sull'insufficienza della fase luteale:
innanzi tutto se questa condizione si perpetua ad ogni ciclo oppure no...in pratica se i valori delle analisi riportati qui sotto sono "buoni" possono far escludere la possibilità di questo problema?
In caso di insufficienza quali sono le TERAPIE previste per riportare regolarità?

Ho eseguito dei dosaggi ormonali che hanno riportato i seguenti risultati (il ciclo è stato sempre corto sin dall'inizio, in media di 23gg, quello in cui ho fatto i prelievi invece è stato stranamente di 27):

8° giorno: 17 betaestradiolo 126 pg/ml (minimo 94)
19°: 17 betaestradiolo 196 pg/ml (minimo 48)

>8°: LH 3,90 mIU/L (minimo 1)
>19°: LH 6,26 mIU/L (minimo 0,4)

8°: Progesterone 0,30 ng/ml (minimo 0,27)
19°: Progesterone 11,62 ng/ml (minimo 5,25)

8°: FSH 5,90 mIU/ml (minimo 4)
19°: FSH 5,36 mIU/L (minimo 2)

>8°: LTH 22,10 ng/ml (minimo 5)
>19° 15,22 ng/ml (minimo 5)

8°: DHEAS 3,50 ug/ml (minimo 1,2)
19°: 3,00 ng/ml (minimo 1,2)

Il ciclo successivo però è stato molto corto e cioè di 22 gg.

Inoltre in un analisi precedente il progesterone all'8°giorno era al di sotto del valore minimo e cioè io avevo 0,19 e il minimo era 0,30.

Ed infine che importanza ha tutto questo nel successo di una gravidanza. Può essere causa di aborto e se si, indicativamente, in quali settimane?
Vi ringrazio

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
DAI RISULTATI DEI SUOI DOSAGGI NON MI SEMBRA CI SIA NULLA DI STRANO. PERCHE' SI PREOCCUPA DI INSUFFICIENZA LUTEALE? HA GIA' PROVATO AD AVERE GRAVIDANZE? STIA TRANQULLA, ANCHE SE FOSSE LE TERAPIE SONO ABBASTANZA MANEGEVOLI E TOLLERABILI.
SALUTI CORDIALI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni