Una desquamazione nella zona superiore esterna delle grandi labbra

Cari Medici Buongiorno,

prendo la pillola regolarmente e da circa 3 settimane ho rapporti senza preservativo con il mio ragazzo (con il quale sto da circa 8 mesi).
Ieri ho riscontrato una desquamazione nella zona superiore esterna delle grandi labbra. Non mi era mai capitata una cosa del genere... oggi la situazione mi sembra tornata "normale", ma sono un po' preoccupata e mi chiedo cosa possa essere stato. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei eseguire un tampone vaginale o vedere il mio ginecologo o posso aspettare?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PROBABILMENTE E' STATA UNA DERMATITE. SE DOVESSE RIPRESENTARSI LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AL SUO GINECOLOGO PER UNA VALUTAZIONE DIRETTA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Cara Dottoressa Calcagni, molte grazie!! buona giornata