Cerotto evra 8h senza e salto dell interuzione

salve, sono una studentessa di medicina al 3° anno. ho letto della possibilità di far saltare il ciclo evitando la sospensione del trattamento ormonale, in questo caso il cerotto evra. oltre ad essere generalmente sconsigliato volevo sapere qualcosa in più, proprio perche per far coincidere le vacanze (aimè poche) avrei bisogno di farlo 3-4 volte all anno (si lo so mi dice proprio sfortuna). chiedevo se era meglio farlo continuativamente (e con quali rischi) o solo saltuariamente non più di x volte....
in più avrei una curiosità, mi sono accorta che il cerotto si era staccato completamente(era su i jeans)solo 8-9h durate le quali ho avuto rapporti,mi chiedevo se corro qualche rischio anche se mi sembra che debbano passare almeno 24h...

grazie anticipatamente per la cortesia e la disponibilità

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il salto mestruale non comporta problemi,viene abitualmente usato dalle atlete o dalle fotomodelle.
Quando si stacca il CEROTTO bisogna usarne uno nuovo,e come già detto bisogna intervenire entro le 12 ore,quindi NESSUN RISCHIO.
Attendo notizie futura collega.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille per la disponibilità!
della possibilità di saltare la sospensione ne avevo parlato con il mio ginecologo il quale me l aveva descritta come una pratica rischiosa e piena di controindicazioni!
Per la questione del cerotto sono decisamente più tranquilla....

grazie ancora
margherita
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
salve
scusi ancora per il disturbo, ma dopo aver applicato il cerotto venerdì scorso (il 4° in quanto ho saltato l interruzione)ho iniziato a sentire dei fastidi, quelli tipici del "ciclo in arrivo" per intenderci: gonfiore, dolori addominali ecc...venerdì passerò al secondo cerotto...è tutto normale? in quasi un anno che prendo evra non ho mai avuto simili disturbi, se non nella settimana di sospensione!
grazie di tutto ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere un fenomeno legato alla mancata sospensione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
salve,
mi dispiace disturbarla ancora, ma stò riscontrando dei problemi:
ho saltato l interruzione per 2 mesi, poi al secondo cerotto del terzo ciclo ho iniziato ad avere, prima, dolori nell area pelvica e mal di testa, e poi sanguinamento che stà ancora proseguendo dopo 8gg, e non sembra accennare a diminuire.
prima di poter togliere l ultimo cerotto e poter fare la sospensione devo aspettare ancora 6gg, ma la situazione è piuttosto debilitante, posso fare qualcosa per far cessare il sanguinamento??
inoltre, il mio ragazzo saputo i miei sintomi ha deciso
di parlare con il suo urologo per una fitta a livello prostatico che aveva sentito giorni addietro, gli sono stati prescritti levoxacin e permicson per 7gg.
io ho parlato con il mio ginelogo ma mi ha lettralmente "liquidato" con una frase al telefono e il consiglio di associare per 2-3gg una pillola per os al cerotto....

personalmente sono preoccupata

grazie
margherita cantoni
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere coagulanti(tranex)e verificare se è il caso di passare ad una pillola a più alto dosaggio.
SALUTONI!