Ho avuto un episodio di diarrea

Buongiorno! Avrei bisogno di un vostro consiglio. Qualche sera dopo un'ora dall'assunzione della 13° pillola (Fedra) ho avuto un episodio di diarrea.Ho assunto soltanto il pomeriggio successivo e comunque dopo 12 ore dalla scarica una seconda ulteriore pillola e poi alla sera ho continuato regolarmente. quindi ho assunto la pillola per altri otto giorni e terminato il blister ho effettuato la pausa regolarmente. volevo sapere se la copertura contraccettiva è presente già all'inizio del blister successivo o se devo utilizzare precauzioni aggiuntive.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì la copertura contraccettiva compare dal primo giorno.
Precisazione:Dopo un episodio di vomito o diarrea entro 3-4 ore dall'assunzione della pillola va assunta una altra pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie per la sollecita risposta e per la precisazione!
saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!