Pillola anti concezionale e ciclo

Salve la mia ragazza ha un dubbio riguardante la pillola anticoncezionale. Da quasi un anno prende la pillola Loette e in previsione di una vacanza ci chiedevamo se fosse possibile ritardare il ciclo per esempio assumendo due blister (da 21 confetti) consecutivi. Se si, l'efficacia contraccettiva è assicurata? Quali sono le eventuali controindicazioni? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo è contemplato il salto del flusso mestruale , senza compromettere l'efficacia contraccettiva , quindi nessun problema .
Buone vacanze e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI