Mestruazione e pillola

Buon pomeriggio, dopo 4 anni di assunzione della pillola fedra, secondo il vostro parere professionale... la mestruazione può diminuire. Questo perché questo mese è meno abbondante dei mesi precedenti, ( non è mai stata abbondante, ma normale) ed è pure vero che è gia capitato alcune volte. Secondo voi posso stare tranquilla.. cambia pure di durata ( anche 2 giorni)?
Altra domanda: su internet ho letto che chi prende la pillola la pecca è quella di non far accorgere di una gravidanza perché è una mestruazione indotta ed essendo,secondo quello che ho letto, non vera.. la mestruazione anche se sei gravida viene lo stesso e te ne accorgi in ritardo. Volendo quindi tagliare la testa al toro chiedo a voi che siete ginecologi se tutto quello che ho letto è vero e vorrei dei chiarimenti. Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se la pillola è assunta regolarmente , senza dimenticanze , ritardi .
Se non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola
Se non si assumono farmaci che competono con il metabolismo della pillola, anche se i flussi mestruali sono scarsi o saltano del tutto , l'UTENTE della pillola NON DEVE PREOCCUPARSI questa eventualità non rappresenta una evento patologico o segno di una gravidanza ( misconosciuta)
Demoliamo questa "leggenda metropolitana"
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dott Blasi. L' abbraccio
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia