Endometrio secretivo

Età:38 anni.
Paziente con fibromatosi uterina, a seguito asportazione di polipo nel 1999, presentava endometrio secretivo con focali aspetti di iperplasia semplice.
A distanza di 4 anni sembrano riproporsi gli stessi disturbi del ciclo che avevano portato a quella diagnosi, l'unico rimedio preventivo è la pillola?
Considerato che, soffrendo di emicrania è praticamente impossibile seguire una terapia ormonale, qual'è la terapia migliore?
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra
Personalmente le consiglierei una terapia con solo progestinico nelle seconda fase del ciclo fino alla Menopausa. Tale terapia,badi bene, non ha effetti contraccettivi.
Cordiali Saluti
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec Urologo e Ginecologo
Lcce

Dr.Maurizio Cerfeda