Anticocezionale con mastopatia fib.cistica al seno

Età:Gentile dottore 5 anni fa' sono venuta a sapere di avere una mastopatia fib.cistica al seno.E' una cosa da prendere in considerazione?Io ogni anno faccio la visita e l'ecografia.La mia domanda posso prendere la pillola tranquillamente?
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 185 4
Gentile Sig.ra
La mastopatia fibrocistica è una condizione frequente, caratterizzata dalla presenza all'interno delle ghiandole mammarie di tessuto fibroso e cisti più o meno diffuso con caratteristici aspetti ecografici.
Considerato che tale condizione è imputabile a fattori genetici e disregolazione ormonale, la pillola appare addiruttura come farmaco preventivo per l'evoluzione di tale quadro.
E' ovviamente necessario un controllo frequente ed assiduo da parte dello specialista radiologo e del clinico.
La saluto cordialmente
Dr.Maurizio Cerfeda
Spec Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda