Sono alla prima gravidanza alla 7 settimana

Salve, vorrei tanto tanto una risposta alle mie domande. Sono alla prima gravidanza alla 7 settimana. L'ultima mestruazione è arrivata il 23 settembre. Tre giorni fa ho fatto la prima ecografia, ed è tutto regolare, nella norma. Ho molte nausee durante la giornata, per fortuna sono sopportabili. Io e il mio compagno abbiamo provato ad avere rapporti alla 5/6 settimana, tutto a posto. Quattro giorni fa abbiamo avuto un rapporto. Dopo 10 minuti ho avvertito dolori abbastanza forti che per fortuna sono scomparsi dopo un po. Quindi ora non so cosa fare. Rapporto si o rapporto no? Premetto che non ho problemi di nessun tipo, a parte le nausee. Gravidanza regolare. E poi un'altro dubbio che mi prende. La penetrazione può essere esercitata tutta dal mio compagno o meglio evitare e non fare troppo pressione? Ps. Io e il mio compagno siamo molto apprensivi durante il rapporto. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buona sera
La gravidanza non è una malattia per cui durante la gravidanza la vita continua regolai, salvo adeguarsi ad eventuali complicanze che dovessero intervenire, ma come in tutte le occasioni della vita. Detto ciò non ci sono controindicazioni ai rapporti in gravidanza se non causano disturbi. Se causano disturbi allora conviene limitare.
La saluto

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO