Fatto sta che dopo tre giorni che seguivo questa cura sembrava mi stesse passando il bruciore

Salve,
sono una ragazza di 21 anni...soffro di candida da quando ne avevo 15:
col mio ex,dopo un pò che stavamo insieme, mi si ripresentava ogni volta che avevamo un rapporto.Molto spesso mi si gonfiava la vagina tanto da non poter neppure infilarmi gli slip..stavo anche a settimane chiusa in casa perchè mi veniva veramente forte...dopo degli esami i dottori mi hanno detto che era un infezione da streptococco......ho preso di tutto...ovuli,candelette,soluzioni vaginali,farmaci per bocca come diflucan,sporanox,yogurt per bocca e iniettato,lavande,creme,gel chi più ne ha più ne metta)..
Adesso sto da 2 anni con un altro ragazzo e non ho più avuto problemi di questo tipo...se non ultimamente dopo essere stata al mare...mi si è gonfiata la vagina ed avevo paura che mi potesse tornare come una volta..ma per fortuna nel giro di tre giorni ho visto che con le pasticche che mi diedero in farmacia mi si stava piano piano sgonfiando...adesso purtoppo sono a letto da 2 settimane per via della bronchite e quindi sono imbottita di antibiotici e cortisone...so che le mie difese immunitarie sono a terra anche se cerco di mangiare tanta carne,uova,spinaci e verdure...l'altro giorno ho iniziato a sentire bruciore sulla parete subito dentro le piccole labbra ...e il mio ginecologo ha dettio che era dovuto a tutti questi medicinali e al fatto che il mio organismo è un pò indifeso...mi ha consigliato il Peroxen,e una micoschiuma ad acido borico con clorexidina con cui lavarmi la mattina e la sera...dopodichè mi ha detto di metterci dopo dell'olio di mandorle dolci e del Pevaryl(econazolo nitrato)..è una crema vaginale interna ma lui ha detto che devo usarla esternamente....
Fatto sta che dopo tre giorni che seguivo questa cura sembrava mi stesse passando il bruciore...e ieri sera ho avuto un rapporto col mio ragazzo...non ho sentito male...solo un pò alla fine ma stanotte mi sono svegliata con delle fitte interne molto dolorose...mi sono rifatta un bidet con queste soluzioni e ho messo la crema anche all'interno perchè sentivo male...dopo poco mi è passato...ma stamani quando sono andata a fare la pipì ho notato che mi si è gonfiata...ora...non so se è il caso di prendere ancora farmaci per bocca per la candida dato che sto facendo ancora punture per la bronchite e sto prendendo il flontalexin sempre per la bronchite o se continuare a seguire la cura del ginecologo magari aggiungendici qualcosa....voi cosa mi consigliate?
Il mio ragazzo può aver contratto la candida?
é vero che negli uomini è asintomatica?
deve fare degli analisi?
Scusate questa specie di "interrogatorio",ma ne soffro molto anche a livello mentale di questa cosa...e se sono partita dagli antipodi a raccontare era perchè volevo che aveste un quadro completo di quella che è la mia situazione,
ringraziandovi anticipatamente per la informazioni che vorrete darmi vi porgo i miei cordiali saluti,
Elena.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partiamo dal partner che va trattato solo se "sintomatico".
Io penso che deve fare delle colture con antimicogrammi,per essere sicuri della diagnosi e per poter individuare il tipo di micete(fungo)e somministrare una terapia antimicotica MIRATA.
Se siamo di fronte ad una vaginite micotica ricorrente,bisogna instaurare dei protocolli terapeutici .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno..stamani mi sono svegliata ed ho notato un miglioramento..ieri sera ho preso una di quelle pasticche che presi l'ultima volta che mi venne la candida,ho eliminato gli zuccheri e sto iniziando a magiare spesso yogurt magro...
Al contrario,il mio ragazzo stamani mi ha detto che gli si è gonfiato il pene..soprattutto sula parte superiore ...dice che era da stanotte che sentiva un pò di bruciore..io gli ho consigliato di andare subito dal medico e farsi prescrivere un analisi o qualche pomata...
Lui dice di voler aspettare stasera e vedere se migliora o se peggiora...dato che la penultima volta che l'abbiamo fatto e io avevo avuto la candida dopo,nè io nè lui, abbiamo avuto complicazioni...
Però se questa volta a lui sono sorti dei sintomi io credo sia meglio verificare subito...
Grzie ancora dei consigli...
Cordiali saluti.