Domanda urgentissima

BUONGIORNO SONO ERIKA HO 30 ANNI HO INIZIATO 19 GIORNI FA L ASSUNZIONE DELLA PILLOLA YASMINELLE LO STESSO GIORNO MI E' STATO PRESCRITTO UN ANTIBIOTICO PER QUESTIONI DI ACNE DA ASSUMERE PER 3 gg QUINDI HO INIZIATO CONTEMPORANEAMENTE AD ASSUMERE PILLOLA E ANTIBIOTICO . NEL FRATTEMPO HO AVUTO DIVERSI RAPPORTI SESSUALI NON PROTETTI VORREI SAPERE SE L ANTIBIOTICO PUO' AVERE INTERFERITO SULLE FUNZIONI ANTICONCEZIONALI DELLA PILLOLA. PREMETTO CHE IL CICLO MI E' DURATO CIRCA 14 gg. E'NORMALE TUTTO CIO'?
SONO UN PO' PREOCCUPATA
GRAZIE A PRESTO
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando ha avuto rapporti,prima o dopo l'assunzione dell'antibiotico??

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
SUBITO DOPO. HO CHIESTO AL MEDICO SE VI ERANO INTERAZIONI E MI HA DETTO DI NO L ANTIBIOTICO E'ZITROMAX
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'assunzione di antibiotici si potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo(non annullare),ma questo è valido solo per alcuni tipi di antibiotici.
L'azitromicina(Zitromax) non rientra tra questi.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE E' STATO GENTILISSIMO E COME MAI IL CICLO E' DURATO COSI' TANTO 14 gg PENSA CHE MI VERRANNO NUOVAMENTE NEI 7 gg DI PAUSA?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe comparire un flusso mestruale ridotto.
[#6]
dopo
Utente
ok grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO SARDEGNA!!!
[#8]
dopo
Utente
buongiorno scusi i tanti dubbi dovrei eseguire l ecografia pelvica urgentemente perche devo eseguirla entro il 5 gg del flusso per un problema dermatologico che ho sul viso ho chiamato in diversi centri ognuno dice cose diverse nel senso che uno mi ha richiesto di bere 4 bicchieri d'acqua un altro mi ha detto che non vi e' la necessita'. ho paura di arrivare li' impreparata visto che gia' di per se' non bevo nulla quindi mi verrebbe difficile bere tutta quell'acqua all'ultimo momento che devo fare?
GRAZIE MILLE
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se deve sottoporsi a eco transvaginale la vescica deve essere vuota,viceversa per una eco transaddominale è preferibile la vescica piena.
[#10]
dopo
Utente
ok grazie mille gentilissimo.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!
[#12]
dopo
Utente
buongiorno avrei una domanda per l'andrologo ma non riesco a contattarlo . ho rapporti completi da circa 2 mesi praticamente tutti i giorni in questi ultimi 3 giorni e' successo che durante il rapporto subito dopo l'eiaculazione il mio ragazzo ha perso l'erezione nonostante il pene fosse ancora in vagina siamo preoccupatissimi cosa puo' essere successo? grazie
[#13]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.

BUONASERA SCUSATE IL DUBBIO MA VOLEVO SAPERE SE L'ANTIBIOTICO KERAFLOX 600mg INTERFERISCE CON LA PILLOLA ESTINETTE. GRAZIE A PRESTO