Pizzicore in seguito a rapporto sessuale

Salve, richiedo il consulto per conto della mia ragazza.

Da tre mesi prende la pillola ed a seguito di rapporto sessuale completo (venendole dentro), presenta un iniziale pizzicore ed a seguito bruciore e fastidio. A volte non riusciamo nemmeno a finire il rapporto per il bruciore causatogli. Successivamente anche nell'urinare presenta questo bruciore. Comunque dopo un po' il problema si risolve da solo ed il bruciore sparisce.

Da cosa potrebbe essere causato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante escludere la presenza di una VAGINITE (candida, gardnerella, E.COLI, ect...) o di una secchezza vaginale determinata dall'eccessiva attività progestinica della pillola che assume .
quest'ultimo problema si risolve non sospendendo la pillola ma cambiando clima ormonale.
Alternativa è l'uso di idratanti vaginali
Bisogna valutare accuratamente queste situazioni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie