Cambiare pillola anticoncezionale

Sto assumendo Harmonet da 1998, sempre senza problemi, tranne per la ritenzione idrica. L'unico problema per me adesso é l'aumento continuativo del prezzo. Vorrei sapere se é possibile cambiare pillola (da Harmonet a Minulet) senza richiedere una nuova ricetta, visto che ha gli stessi dossaggi ormonali, (come con i generici), o devo chiedere al mio ginecologo di farmi una nuova ricetta. Qui si pone il mio secondo problema: siccome ho problemi a raggiungere il mio ginecologo perché sono senza macchina, é possibile chiedere la prescrizione al mio medico di base? Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Dal 1998 sono state messe nel mercato nuove pillole anticoncezionali con minori effetti collaterali. Sicuramente il suo ginecologo saprà darle altri nominativi anche a minor prezzo.
Per quel che riguarda la prescrizione, il suo medico di base può farle la ricetta.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Dal 1998 sono state messe nel mercato nuove pillole anticoncezionali con minori effetti collaterali. Sicuramente il suo ginecologo saprà darle altri nominativi anche a minor prezzo.
Per quel che riguarda la prescrizione, il suo medico di base può farle la ricetta.
Cordiali saluti