Volevo sapere se questo era normale e se potesse eventualmente compromettere sulla funzionalità

salve, a seguito di una prescrizione da parte dell'endocrinologo (per un quadro di iper androgenismo) , in data 28/04 ho iniziato l'assunzione della pillola belara (in concomitanza con il primo giorno del ciclo). Ora, in data odierna, ovvero 05/05 il ciclo ancora non è passato. Volevo sapere se questo era normale e se potesse eventualmente compromettere sulla funzionalità della pillola in quanto anticoncezionale. grazie e distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non si preoccupi, le pillole a basso dosaggio possono dare perdite ematiche irregolari, soprattutto nei primi mesi di utilizzo. Se lo spotting dovesse diventare particolarmente fastidioso, aggiunga alla pillola mezza compressa di etinilestradiolo da 0,01 mg.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa