Pillola dimenticata - terza settimana

Buongiorno.
Assumo la pillola MERCILON da circa 2 anni.
Questo mese ho dimenticato una pillola la terza settimana (secondo giorno della terza settimana).
L'ho assunta appena me ne sono ricordata, circa 14 ore dopo l'orario abituale.
Putroppo ero all'estero e non avevo con me né un blister di riserva né la prescrizione medica per comprarne uno nuovo. Pertanto ho terminato la scatola, evitato di avere rapporti non protetti, e ho interrotto l'assunzione a fine blister per una settimana come di consueto.
Le mestruazioni sono normalmente comparse.
Vorrei sapere se dall'inizio del prossimo blister posso considerarmi coperta, o se dovrei prendere precauzioni aggiuntive per essere sicura di evitare una gravidanza. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, sicuramente può considerarsi protetta.

Dr. Maurizio Di Felice