Al giorno 17 della confezione ho preso anche pillola dei 5 giorni dopo a seguito di rapporti non

Salve, ho bisogno di un consulto urgente. Prendo pillola anticoncezionale da quasi 2 mesi, qualche giorno fa, al giorno 17 della confezione ho preso anche pillola dei 5 giorni dopo a seguito di rapporti non protetti e per eccesso di ansia del mio compagno. Abbiamo continuato ad avere rapporti non protetti ma mi sono accorta ora che la pillola dei 5 giorni dopo può ridurre l'efficacia di quella anticoncezionale. Sono nel panico, devo prendere un'altra pillola del giorno dopo subito o posso stare tranquilla e da oggi comunque userò un metodo di barriera? Fino a quando dovrò usarlo? Fra 2 gg finisco il blister della pillola, prendo il successivo senza interruzione dei 4 gg?
Grazie infinite in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei sa che la pillola estroprogestinica è sicura dal primo confetto del primo blister ?
Perchè ha assunto la pillola del giorno dopo ? Ha delle informazioni non corrette sulla efficacia della pillola
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si lo so che è efficace da subito ma mi sono fatta prendere dal panico del mio compagno...quindi ora non so cosa fare: prendo un'altra Elleone subito? Fino a quando non sarò protetta? Oggi prendo l'ultima pillola anticoncezionale del blister, iniziò subito la nuova confezione senza interruzione? La ringrazio infinitamente per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non ha letto la mia risposta ?
[#4]
dopo
Utente
Certo che ho letto ma avendo oramai preso Elleone ho paura di aver ridotto la contraccezione della pillola anticoncezionale. Quindi chiedevo con domande specifiche sul da farsi adesso. La ringrazio moltissimo