Sangue marrone?

Salve, sono una ragazza di 15 anni e ho un problema con il ciclo (almeno credo..):
Il mio primo ciclo l'ho avuto a 8 anni.. quindi ci sono ormai "abituata" e direi che lo conosco abbastanza.
In pratica da giovedì 9 ottobre, di sera.. ho trovato delle lievissime 'striature' di sangue dopo aver urinato (nella carta quindi..) pensavo mi stessero venendo le mestruazioni.. ma ieri (venerdì) ancora nulla.. sempre queste lievi striature rosa chiaro.
Stamani, prima di andare a scuola, per sicurezza ho messo l'assorbente; quando sono tornata, sono corsa al bagno e vedo l' assorbente con sangue marrone.. (come se fossero i residui del ciclo.. di solito mi capita a fine ciclo.. o quando la mattina cambio l' assorbente della notte..) ..per tutta la giornata ho avuto pochissimo ciclo (in tutto si 'al massimo' riempito un quarto di assorbente...), e di solito il mio ciclo è MOLTO abbondante; In più non avverto ne particolare dolore al seno (che di solito ho) ne mal di pancia, stanchezza o particolare nervosismo...
Asciugandomi però, quando vado al bagno.. la carta è rossa (come quando ho il ciclo..).
Ho letto su qualche sito che potrebbe essere per gravidanza.. ma io sono vergine! Quindi è praticamente impossibile!
Vorrei sapere cosa potrebbe essere.. e soprattutto se è normale.

Ah dimenticavo: l'ultimo ciclo è iniziato il 17 ottobre.. ed è durato per quasi una settimana (come sempre.). Generalmente anticipa di 3 giorni.

Perfavore aiutatemi.. sono un po' preoccupata.. c'è il rischio che sia qualche tumore?!?
..aspetto con ansia una risposta.. grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tumore direi assai improbabile, transitoria disfunzione ormonale direi quasi certo. Ne parli con il medico ma in ogni caso farei un'ecografia pelvica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Maurizio Di Felice, la sua risposta mi ha tranquillizzata.
Il ciclo.. non mi è ancora venuto, e ancora il seno non mi fa ancora male.
..Spero davvero che non sia nulla di brutto.